L'Olanda oltre Amsterdam

13/07/2009

L'Olanda ha molto da offrire! Esci da Amsterdam e scoprilo tu stesso!

Tutti conosciamo l'Olanda per Amsterdam, con i canali, le biciclette, il red light district e i coffee shops. Ma L'Olanda ha molto di più da offrire oltre a questo!

Visita L'Aia, Groningen, Maastricht, Delft, Utrecht o Zaanse Schans. La cosa migliore dell'Olanda è che è piccola, quindi non si perde molto tempo negli spostamenti. Puoi dormire ad Amsterdam e fare escursioni giornaliere nelle altre città.

L'Aia è la sede del governo olandese e la casa della Regina e della famiglia reale. Tutte le ambasciate e i ministeri si trovano a L'Aia, come anche il Consiglio di Stato e la Corte Suprema. Oltre a questo, L'Aia è famosa per il parco di attrazioni “Madurodam”, dove è stata ricostruita tutta l'Olanda... in miniatura! Se vieni in Olanda in estate, rinfrescati a Scheveningen, la spiaggia sul mare del nord.

A sud di trova la città di Maastricht. Qui la mentalità degli abitanti cambia, la gente è più “calda”, l'atmosfera più amichevole. A Maastricht avrai un'immagine totalmente diversa dell'Olanda! Maastricht si trova sul fiume Maas, perfetto per un giro in barca!

Nel centro dell'Olanda si trova Groningen, la città dell'architettura, della cultura e del divertimento.

La città degli studenti in Olanda è Utrecht, famosa per la torre del Duomo , che è il simbolo della città. Utrecht, famosa per i canali e le crociere sui canali, è una delle città più antiche d'Olanda. Lungo i canali troverai ristoranti per una romantica cena a lume di candela e discoteche per ballare tutta la notte.

Se ti piacciono le famose ceramiche blu di Delft], il posto in cui andare è proprio questa graziosa cittadina olandese, dove questa tradizione ha avuto origine.

Se vuoi vedere l'Olanda dei vecchi tempi, Schaanse Schans è il posto per te. In questa città vedrai la vita come si svolgeva molti anni fa. Facilmente raggiungibile dal centro di Amsterdam. Vedrai i tradizionali mulini a vento che producono anche pane, i caseifici e la famosa liquirizia.

Volendam è un piccolo villaggio di pescatori, molto carino!

Vuoi visitare un buon mercato di formaggi? Vuoi vedere come il formaggio veniva comprato e rivenduto ai vecchi tempi? Allora vieni a Gouda ed Alkmaar il venerdì mattina presto. Vedrai i fattori comprare e vendere il formaggio... uno spettacolo decisamente curioso!

Se preferisci il freddo e i pattini, vieni a Friesland nei mesi invernali: visita la città o prendi i tuoi pattini e fai il famoso 11 steden tocht (tour delle 1 città).

E poi ci sono le isole dell'Olanda: Texel, Terschelling e Ameland. Molto famose presso i turisti tedeschi, sono un'ottima destinazione per le vostre vacanze. Dalla terraferma si possono raggiungere le isole in traghetto. L'isola di Terschelling è una meta tipica dei giovani, grazie all'Oerol Festival. Tutte le isole sono posti perfetti per rilassarsi, andare in spiaggia e pedalare tra le dune.

Allora, verrai in Olanda quest'estate?

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >