Viaggio di Nozze in ostello - Parte Seconda

27/11/2014

Come una storia d'amore sbocciata in viaggio culmina in una meravigliosa luna di miele in stile backpacker!

Vi ricordate di Mark e Stefy, i due blogger di viaggio di born2travel.it che stavano programmando il loro viaggio di nozze in ostello?

Beh, alla fine si sono sposati e siamo andati a vedere come è andato il loro viaggio di nozze...rigorosamente in ostello! Dopo qualche giorno dal rientro continuano a pensare e ripensare a tutto quello che hanno visto, alle persone conosciute e alle 1000 avventure vissute sulla loro pelle!

Ma, bando alla ciance, basta presentazioni e passiamo direttamente all'entusiasmante resoconto della loro luna di miele in stile backpacker!

Mark e Stefy a Seoul

Il 6 settembre ci siamo sposati in Italia (a Villa San Secondo, Asti): è stata una grande festa, indimenticabile!

Due giorni dopo eravamo già sull'aereo direzione Seoul. Atterriamo all'Incheon Airport e dopo un'oretta bussiamo alla porta del nostro primo ostello: Fully Guesthouse. Ad accoglierci una ragazza malese di nome Way...una persona di grande cuore e gentilezza.

La nostra stanza era perfetta, sul letto un bigliettino di congratulazioni! Tutto perfettamente in ordine e ogni cosa profumava di buono. La sala della reception è la stessa dove ci si può rilassare su comodi divani, si possono consultare libri e mappe, nella stessa area si trova la cucina super attrezzata e pulitissima.
Abbiamo trascorso 4 giorni a Seoul. Way ci ha accompagnati a fare un giro stupendo della città, oltre a farci scoprire ristorantini buonissimi.

Un viaggio in ostello è davvero un'ottima soluzione, non solo per il risparmio ma soprattutto dal punto di vista delle relazioni. Abbiamo conosciuto ragazzi davvero divertenti, le nostre uscite erano sempre in gruppo, composto da un inglese, un australiano, un brasiliano, una polacca, uno svizzero, una malese e noi due italiani. Ci siamo fatti tantissime risate!

Il gruppo che si è formato in ostello a Seoul

Abbiamo proseguito il viaggio fino a Busan, nell’estremo sud della Corea: da lì in traghetto siamo arrivati fino a Fukuoka. Abbiamo viaggiato per tutto il Giappone e dopo un mese siamo arrivati nella mitica e stravagante Tokyo. Anche qui abbiamo vissuto un'esperienza fantastica, alloggiando presso la Yadoya Guesthouse.
Si trova in una zona molta carina e vicinissima alla metro, ma ciò che ci ha davvero conquistati è stato lo staff della struttura!

Già dall'Italia avevamo preso accordi con Mari (una delle proprietarie) che ci aveva chiesto di preparare un piatto tipico italiano per il loro "mercoledi di beneficenza". Detto fatto, appena arrivati a Tokyo abbiamo cucinato una bella pasta alla carbonara per circa 25 persone...è stato molto divertente!

Solo in un ostello si possono vivere esperienze di questo tipo. Mentre cucinavamo, in cucina giravano giapponesi, cileni, americani, coreani. Condividere momenti di viaggio con altri viaggiatori è un qualcosa di stupendo, ti arricchisce e ti permette di conoscere persone incedibili!

La sera della carbonara i proprietari Mari e Akihide ci hanno fatto commuovere offrendoci inaspettatamente una torta con la scritta "Marco e Stefania sposi" e facendoci un discorso davvero sentito! La gentilezza e il rispetto giapponese resteranno sicuramente nel nostro cuore! L'ultima serata nella capitale è stata la ciliegina sulla torta, infatti Akihide ci ha portati a mangiare in un ristorante tipico, dove le prelibatezze passavano sul nostro tavolo in continuazione!

Festa granda all'ostello Yadoya di Tokyo

Dal Giappone voliamo alla volta dell'Australia; lì abbiamo passato una notte al Gilligan's, un grande ostello nel centro di Cairns, a due passi dall'oceano e da tutti i servizi più importanti. Se avete intenzione di divertirvi questo è il posto giusto. Le stanze sono grandi e i bagni pulitissimi. Se volete rilassarvi dopo la nottata passata a bere e a ballare, potete andare nella piscina con cascata all'interno dell'ostello stesso!

Il giorno seguente voliamo verso la terra più preistorica da noi visitata finora: la Papua Nuova Guinea. Abbiamo trascorso dei giorni davvero intensi, scoprendo tribù arcaiche, tradizioni antiche e una cultura lontana anni luce da quella occidentale. Per tutto il periodo trascorso infatti non abbiamo mai incontrato nessun altro viaggiatore... peccato, speriamo che le persone smettano di aver paura di questo paese e che possano ammaliarsi della sua estrema bellezza e genuinità.

Papua New Guinea

Ed ecco che si ritorna in Australia. Facciamo tappa a Brisbane, una città favolosa. Qui ci ospita il Base Brisbane Uptown, un ostello delizioso: posizione centralissima, camere pulite e ben fornite. Ogni giorno organizzano qualcosa d'interessante. Tutto lo staff è stato molto gentile e super disponibile!

E ora un pò di relax... è o non è il nostro viaggio di nozze? Le nostre ultime tre settimane le abbiamo passate in tre isolette meravigliose...in tre paradisi terrestri: Fiji, Vanuatu e Nuova Caledonia. Ma questa è un’altra storia…

---

Mark e Stefy ci hanno raccontato che questo viaggio è stato a dir poco unico: ci tengono a ringraziare tutti coloro che li hanno seguiti durante il loro percorso, chi ha reso possibile parti dell'itinerario, chi li ha accolti senza pretendere nulla in cambio. Vogliono dire grazie a tutte le persone che con la loro gentilezza hanno spalancato loro il cuore. Tutto questo sarà per loro indimenticabile!

Noi facciamo le nostre congratulazioni a Mark e Stefy, li ringraziamo di cuore per aver condiviso con noi questa bella esperienza e vi invitiamo a seguire le loro avventure di viaggio sul loro blog, o anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua