Student's Hostel della Ghiara, Ostello a Reggio Emilia

Via Guasco 6, Reggio Emilia, Italia

Eccezionale
9 recensioni
9.1

Informazioni su Student's Hostel della Ghiara

Se cerchi un ostello della gioventù a Reggio Emilia non dovrai cercare molto perché la soluzione ideale è qui, lo Student's Hostel delle Ghiara. Un alloggio economico e al tempo stesso di grande qualità, con tanti ottimi servizi (colazione inclusa) e spazi dove socializzare...e con il lusso di poter dormire nel pieno centro storico! Ed è anche un ostello privo di barriere architettoniche e adatto ai cicloturisti in visita a Reggio Emilia (parcheggi per le bici, noleggio, info).

Lo Student's Hostel della Ghiara è un ostello della gioventù a Reggio Emilia, nato nel 2000 con il proposito di diventare l'alloggio di riferimento per gruppi, studenti e giovani in viaggio. La location è centralissima, a pochi passi dalla Basilica della Ghiara e da altre attrazioni in città.

Informazioni sulla struttura

CategoriaOstello
Check Indalle 10:00 alle 22:00
Check OutFino alle 10:00
Coprifuocodalle 02:00
Lockout delle camereNessun lockout
Receptiondalle 7 alle 23

Tipologia di camere

Lo Student's Hostel della Ghiara nasce dalla volontà di fornire un alloggio semplice ed economico a Reggio Emilia che fosse adatto a tutti i tipi di viaggiatori, anche se ovviamente gli ospiti più frequenti della struttura sono i gruppi scolastici e i giovani backpackers.
L'ostello è aperto tutto l'anno ed è suddiviso tra camere private o condivise, alcune con bagno interno, altre con i servizi condivisi al corridoio.

Posizione e dintorni

La posizione dell'ostello della Ghiara è davvero ottima per andare alla scoperta dell'affascinante centro storico di Reggio Emilia: potrai arrivare in pochi minuti a piedi presso i principali punti d'interesse della città come la Basilica di Prospero, Piazza Frumentaria, il Duomo, il Parco del Popolo, la Biblioteca Panizzi e Piazza Prampolini.
In zona ci sono diversi mezzi di trasporto urbano ed extraurbano e anche la stazione ferroviaria e l'aeroporto di Reggio Emilia sono a breve distanza.

Servizi disponibili

L'ostello della Ghiara è stato inaugurato nel 2000 ed è provvisto dei comfort e dei servizi più moderni che tu possa desiderare. Ampio spazio è riservato alle sale comuni, dove gli ospiti possono incontrarsi, conoscersi e socializzare.
Durante la bella stagione c'è anche un bel chiostro e un giardino dove rilassarsi e fare due chiacchiere con gli amici.
E l'unico ostello a Reggio Emilia privo di barriere architettoniche e dispone di stanze e bagni attrezzati per i disabili.

Servizi
Connessione Wi-Fi
Colazione
Lenzuola
Mostra di più...
Spazi per gli ospiti
Parcheggio
Cucina
Mostra di più...

Recensioni (9.1 Eccezionale)

Quello che mi aspettavo, ottima colazione, come del resto i bagni, puliti e personale molto disponibile
Posizione ottima, centrale e vicino alla fermata degli autobus e ad un supermercato. Letto comodo, armadietto personale ma camera fredda. In bagno mancano appendini per gli asciugamani e sgabelli per appoggiare le proprie cose. colazione poco soddisfacente.
un bel hostello situato in centro in una bella posizione molto comoda é silenziosa, per potersi spostare come pulizia abbastanza pulito ma mi aspettavo un po di piu'
9.4EccezionaleVedi tutti i dettagli
Tutto bene

Informazioni importanti

Politica sugli animaliOnly can stay in private rooms only
Politica sui bambiniBambini gratis (nel letto dei genitori) fino a 3 anni non compiuti..
Limiti d'età nelle stanze privateda 18 anni a 18 anni
Limiti d'età nei dormitorialmeno 18 anni
Politica sui fumatoriTutte le camere e le aree comuni sono non fumatori.
AccessibilitàParziale accesso ai diversamente abili (solo alcune aree comuni e/o alcune stanze).

Termini e condizioni

Politica di cancellazioneQuesta struttura addebiterà 1 notte/i in caso di cancellazione meno di 3 giorni prima della data di arrivo.In caso di no show la struttura addebita 1 notte/i dalla carta di credito del cliente
Metodi di pagamentoLe seguenti carte di credito sono accettate dalla struttura per il pagamento all'arrivo : Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Aura, Diners, Debit Cards
TasseTasse incluse
Eccezionale
9 recensioni
9.1