Natale con i tuoi...Pasqua in Ostello!

02/03/2009

Una vacanza nell'uovo pasquale

In questo periodo di crisi non tutti possono permettersi lunghe vacanze nelle loro mete preferite, ma un week end low cost per evadere dalla routine quotidiana è accessibile a tutti, tanto più se seguirete i nostri consigli e prenoterete un ostello economico tra i tanti proposti da Hostelsclub nelle città più belle del mondo!

Prendetevi un po' di tempo per voi e approfittate delle vacanze pasquali per un bel fine settimana di relax, divertimento ed evasione!

Per chi non vuole allontanarsi troppo da casa anche il Bel Paese offre tante possibilità per una gita pasquale a basso costo. Firenze per esempio è la meta ideale per gli amanti dell'arte, delle tradizione italiane e della cultura. Pasqua è senza dubbio un buon periodo per visitare la città toscana, che darà il meglio di sé sotto un piacevole sole primaverile e senza l'orda di turisti che prende d'assalto la città nei mesi estivi. E Pasqua è anche una buona occasione per scoprire le meraviglie religiose della città quali la fantastica cappella di Santa Maria Novella, con i celebri affreschi di Nardo di Cione e del Ghirlandaio, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (o Duomo) con l'immensa cupola di Brunelleschi, la Chiesa di Santa Croce e le altre innumerevoli Chiese che rendono così unica e monumentale questa città. Per restare nel clima storico di Firenze consigliamo di prenotare una stanza all'ostello Santa Monaca, un particolarissimo ostello economico nel cuore della vecchia Firenze, costruito in un ex convento del 1400. Grazie all'ostello Santa Monaca potrete dormire nello storico quartiere di Santo Spirito con soli 15€.

Per chi invece ama un ambiente familiare e accogliente l'ideale è il B&B Adre, un piccolo bed & breakfast low cost a gestione familiare situato a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, con camere private comode e spaziose a soli 30 euro per stanza a notte.

Consigliamo vivamente infine di provare a soggiornare all'Ostello Plus Florence: una struttura moderna, altamente ricettiva, dotata di tutti i comfort (ci sono perfino piscina, ristorante, sala biliardo, dancefloor e proiezioni cinematografiche ogni sera!!!). Il tutto a 5 minuti a piedi dal Duomo e con prezzi imbattibili per un ostello di lusso come questo (letti a prtire da 20€).

Se amate le città d'arte ma anche il divertimento e la movida allora non potete non passare un week end a Barcellona, una delle città più in del momento e più amate dai viaggiatori, backpackers e non. Città vivacissima, 365 giorni all'anno, in primavera Barcellona risplende ancora di più della sua bellezza: le Ramblas con i suoi chioschetti e i suoi artisti di strada si riempiono di profumi, suoni e volti di turisti affascinati, mentre i ristorantini sulla spiaggia accolgono i clienti con dei prelibati piatti a base di pesce, da gustare sotto il sole catalano. La notte le stradine di Barça fanno spazio ai tanti giovano in cerca di divertimento, che si riversano negli innumerevoli locali aperti sino al mattino soprattutto nelle Ramblas e nel Barrio Gotico, come il famoso Club Fellini con le sue sale house, tecno e funky o La Bolsa, locale tipicamente catalano, dove i prezzi non sono fissati ma – come in borsa appunto – salgono e scendono durante la serata... il segreto sta nello stare molto attenti! L'ostello economico per eccellenza a Barcellona è l'Arian Youth Hostel, con camerate a partire da 12 euro e offerte speciali per i gruppi dalle venti persone in su. Questo ostello low cost è situato a breve distanza dal Parc Guell e da molte altre attrazioni della città ed è frequentato soprattutto da giovani viaggiatori...il divertimento è assicurato!

Per chi non vuole perdere neanche un minuto della movida barcellonese consigliamo il Gothic Point Hostel, ubicato nel cuore pulsante della città, a due minuti dalle Ramblas. Con camerate a partire da 18 euro l'ostello è dotato di tutti i conforts necessari ai suoi ospiti: colazione a buffet, connessione internet, TV, attività varie sono completamente gratuite!

C'è anche chi, lo sappiamo, alle città solari e mediterranee preferisce le fredde città nordiche; benissimo, abbiamo delle ottime soluzioni low cost anche per loro! Copenaghen è senz'altro una delle più affascinanti capitali europee e oggi sempre più frequentata dai turisti, grazie ai voli e agli ostelli low cost. Un week end pasquale vi permetterà di immergervi e farvi affascinare dalla magica città danese, conosciuta in tutto il mondo per il suo simbolo – la Sirenetta (Little Mermaid) dello scultore Eriksen – considerata protettrice della città, il suo coloratissimo porto e la sua particolare zona storica (Indre By) che riunisce stili architettonici molto diversi tra loro.

Per godere di un panorama mozzafiato della capitale danese consigliamo l'ostello low cost Danhostel Copenaghen City, un enorme ostello posizionato in una zona centrale e con una bellissima vista sui tetti di Copenaghen. Se viaggiate da soli o in coppia prenotate una stanza al Copenaghen B&B, un b&b low cost centralissimo con delle comode stanze dotate di TV, internet e tutte le altre comodità di cui avete bisogno a partire da 40 euro per notte.

Prenotate subito un ostello low cost dal nostro sito, per una Pasqua 2009 indimenticabile!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >