Viaggio nel Regno Unito

21/08/2008

Backpacking a spasso per il Regno Unito

Per i Backpacker il Regno Unito è un must!

Un vero backpacker infatti non può fare a meno di visitare il Regno Unito almeno una volta nella vita: ci sono così tante cose da vedere e da vivere e, altra cosa importante, il Regno Unito ha un eccellente sistema ferroviario e di trasporti su strada che rendono i viaggi comodi e i costi ragionevoli. Gli ostelli della gioventù stanno spuntando dappertutto nel Regno Unito: i backpackers non avranno problemi a trovare un posto dove stare, soprattutto tenendo conto della calda accoglienza ed ospitalità che da sempre contraddistingue il popolo inglese.

Se tutto ciò non ti basta, sappi che viaggiare per il Regno Unito significa vivere le città più vivaci e la campagna più tranquilla, come in nessun altro paese del mondo. Davvero non c'è al mondo una gemma più brillante del Regno Unito e un viaggio alla sua scoperta te lo dimostrerà. Così, quando decidi di partire per un'esperienza di backpacking nel Regno Unito, assicurati di non farti sfuggire nulla!

Londra

Londra

La prima fermata obbligata di ogni backpacker è Londra. Una città con una storia millenaria, segnata nel passato da guerre, incendi e pestilenze che ne hanno segnato la crescita, fino ai tempi d'oggi in cui Londra è una delle città più importanti del mondo. Ci sono tantissime cose da fare assolutamente a Londra: fai un giro sulla più grande ruota panoramica del mondo, il London Eye, che dalla sua posizione affacciata sul Tamigi ti consentirà letteralmente di puntare i tuoi occhi su Londra! Un viaggio nel Regno Unito non sarebbe tale se non si dedicasse una visita a Buckingham Palace ad osservare il mitico cambio della guardia. Puoi inoltre rendere omaggio alla principessa Diana andando a visitare la sua residenza a Kensington Palace.

Il mistero avvolge la storia dei re nel Regno Unito. Il Backpacking a Londra, quindi, non sarà completo senza una visita alla Torre di Londra e la misteriosa Bloody Tower. Scrollati di dosso questi brividi con una rilassante crociera sul Tamigi. E non dimenticarti di fare una foto al Big Ben, un classico del backpacking nel Regno Unito!

Prenota ora un Ostello a Londra oppure leggi il nostro articolo sui migliori ostelli in europa, con una sezione dedicata alla capitale inglese.

Se vuoi approfondire l'argomento leggi la nostra guida di Londra

Manchester

La bellissima biblioteca di Manchester

Per molti backpacker, la mania per il calcio degli inglesi può risultare contagiosa. E non c'è posto migliore in cui vivere questa follia collettiva se non a Manchester, sede di una delle più grandi squadre di calcio del mondo. Non puoi assolutamente lasciarti sfuggire una visita al mitico Old Trafford, stadio del Manchester United. Meglio ancora se riesci a vedere una partita, giusto per capire cosa si prova a tifare in quello stadio. E' un'esperienza possibile solo nel backpacking inglese!

Manchester è anche la città dei migliori club del Regno Unito. Il Backpacking può essere faticoso, così prenditi una pausa, rilassati chiacchierando con un drink e danza tutta la notte al ritmo delle fantastiche discoteche di Manchester. Altra cosa da non perdere: lo shopping! Manchester è considerata la capitale dello shopping a nord-ovest del Regno Unito e potrai trovare dalle griffe più cool ai mercatini più convenienti d'Europa.

Prenota ora un Ostello a Manchester

Liverpool

Le statue dedicate ai Beatles nel centro di Liverpool

I Beatles sono una delle cose migliori che il Regno Unito abbia mai prodotto: proprio per questo motivo un viaggio in Inghilterra non può fare a meno di passare per Liverpool. Visita le case dove sono cresciuti John Lennon e Sir Paul McCartney (a Mendips il primo e al numero 20 di Forthlin Road per il secondo). Puoi anche seguire le orme della band al The Beatles Story alla Albert Dock, oppure lanciarti alla scoperta dei numerosi pub in cui la band ha suonato agli esordi, come il celeberrimo The Cavern Club, probabilmente il pub più famoso del mondo! Il Backpacking può diventare una divertente lezione di cultura pop!

Oltre ai Beatles ci sono un sacco di cose da fare a Liverpool, soprattutto quest'anno che la città è stata proclamata capitale europea della cultura. La costa inglese da queste parti è molto bella, quindi ti consigliamo di visitare l'estuario del fiume Dee e le dune protette di Formby.

Prenota ora un Ostello a Liverpool.

Oppure leggi il nostro articolo su Liverpool

York

Le possenti mura di York

Per un backpacker il Regno Unito è un sogno anche perché più lo si esplora più si scopre quanto vario possa essere. Un esempio di questa varietà è York. Qui potrai imbatterti in un'esperienza da brividi: il tour delle località stregate, infatti, metterà a dura prova i tuoi nervi e non sarà la tipica esperienza di viaggio per un backpacker!

Se sei debole di cuore non buttarti giù. York ha un sacco di siti storici da visitare, a partire dalla meravigliosa York Minster Cathedral, la più grande cattedrale gotica del nord Europa. Che tu sia credente o meno, rimarrai a bocca aperta per la bellezza di una simile costruzione. La cristianità è molto radicata a York e lo potrai scoprire passeggiando per la città.

Prenota subito un Ostello a York

Bath

I bagni romani di Bath

L'intera città di Bath non è altro che un museo a cielo aperto. Bath è particolarmente ricca di resti risalenti allla dominazione romana (come i bagni romani o la famosa abbazia di Bath).

Segui le orme dell'autrice Jane Austen visitando la sua città natale e dai un'occhiata a com'era la vita nell'era Vittoriana. Inoltre a due passi da Bath c'è la storica Stonehenge. Vai a vedere il solstizio estivo con i suoi druidi; o, meglio ancora, prendi parte al loro gruppo. Preparati a rimanere sconvolto dalla potenza e il mistero di questo luogo incantato. Dopodiché vai a tuffarti nelle acque calde naturali di Bath e goditi un meritato riposo dopo le fatiche del backpacking! Il nord del Regno Unito ti aspetta!

Edimburgo

Il maestoso castello di Edimburgo

Senza alcun dubbio Edimburgo è la più bella città della Scozia, una tappa imperdibile del backpacking attraverso il Regno Unito.

Dal formidabile castello di Edimburgo potrai godere di un panorama mozzafiato su questa città costiera. Il castello è sorto sulle ceneri di un vulcano estinto. Puoi anche visitare i numerosi parchi e musei sparsi per la città. Ed ecco un segreto ben custodito per i backpacker: prova ad andare sulla Forth Road Bridge e se sarai fortunato potrai scorgere qualche balena sguazzare al largo!

Quel che è sicuro e che non potrai perdere i Festival di Edimburgo. Difficilmente un mese passa senza che la città celebri qualcuno o qualcosa, così non ti resta che scegliere quando andare e a quali festival prendere parte. Ne citiamo un paio su tutti: l'Edinburgh Military Tattoo festival e l'Edinburgh Festival Fringe, un palcoscenico dei migliori comici inglesi che renderà la vostra esperienza di backpacking esilarante.!

Prenota un Ostello a Edimburgo

Glasgow

Le elegantissime City Chambers di Glasgow

Glasgow è una città indissolubilmente legata all'arte e i suoi musei lo dimostrano: Il più importante è il Burrell Collection, la più grande collezione d'arte mai acquistata da un'unica persona. Se vuoi avere un'idea della storia della città vai al People’s Palace. E non dimenticarti di visitare i Winter Gardens!!!

Se vuoi prenderti una pausa da tutti questi viaggi, Glasgow offre un'occasione unica per vivere la pausa del tè delle cinque: alla Willow Tea Rooms potrai gustare un ottimo té inglese, proprio come prevedono le più antiche tradizioni. Progettato nel 1904 da Charles Rennie Mackintosh, il Willow Tea Rooms è sempre stato gestito in modo da mantenere lo splendore dei suoi interni. Se vuoi poter dire ho fatto un viaggio in Regno Unito devi provare questo té.

Prenota subito un Ostello a Glasgow

Il Backpacking nel Regno Unito è una delle avventure più eccitanti che si possano provare in tutto il mondo. Un viaggio attraverso storia, cultura e paesaggi incantevoli del Regno Unito. Non ne avrai mai abbastanza...parti subito per un viaggio backpacking nel Regno Unito!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >