Festival Cinematografici in Europa

04/03/2010

Ecco i più importanti festival per gli appassionati di cinema

I Festival Cinematografici Europei sono eventi magnifici, stimolanti ed eclettici che raggruppano insieme tutto il bagaglio culturale cinematografico dell' Europa.Questi eventi, rappresentano molto più che il semplice apprezzamento di un film e della sua trama,ma sono un vero e proprio trampolino di lancio per tutte quelle persone che ci lavorano dietro per permetterne la creazione e che cercano di raggiungere la fama e la gloria meritate.Di carattere fortemente competitivo,i Festival Cinematografici Europei,sono meravigliosi,emozionanti e colorati eventi,dove divertimento e fascino sono all'ordine del giorno!In Europa,troviamo diverse categorie di Festival cinematografici,poiché gran parte dei Paesi europei hanno le proprie industrie cinematografiche fiorenti,ognuna delle quali realizza dei propri festival dei film,per mostrare alla clientela i suoi capolavori migliori.

I Festival cinematografici europei,sono molto conosciuti sia dalle persone europee,sia dai turisti di tutto il Mondo,che talvolta, macinano chilometri solo per vedere la propria celebrità preferita,in tutta la sua bellezza e i suoi fronzoli,e per ammirare le cerimonie in pompa magna,per le quali i Festival europei sono molto famosi!In Europa,ci sono la bellezza di più di trecento festival cinematografici,alcuni dei quali sono solamente nazionali,ma la maggior parte di essi generalmente é internazionale.

Ecco qui una lista dei più famosi e affascinanti Festival Cinematografici Europei :

Il Festival di Cannes ,ha luogo dal 12 al 23 maggio a Cannes

Il Festival di Cannes,é sicuramente uno dei più antichi e famosi eventi cinematografici europei.Si tratta di un festival internazionale,attesissimo da tutti gli amanti dei film e dai loro produttori provenienti da tutto il Mondo.Un magnifico mix di colori ed eventi esotici,il Festival di Cannes é senza dubbio uno dei più prestigiosi e influenti festival cinematografici di tutta l'Europa.Il festival, generalmente, ha luogo nel mese di maggio,ed é uno degli eventi cinematografici con il maggior livello di competizione,reso ancor più bello e avvincente da tutte le celebrità mondiali che lo affollano ogni anno.

Prenota subito con Hostelsclub nella struttura low cost che preferisci a Cannes e goditi al meglio la bellezza del festival!

Il Festival di Zurigo ha luogo nei mesi di settembre e ottobre,a Zurigo

Un altro festival cinematografico europeo molto interessante,é il festival di Zurigo.Il premio in palio in questo festival é l'Occhio d'Oro,riconoscimento che potrà essere vinto per il miglior film,il miglior documentario e il miglior film debuttante.Questo festival cinematografico vanta,inoltre,la particolare caratteristica di essere il paladino dei nuovi talenti tanto che li incoraggia a raggiungere i propri obiettivi,mettendo a loro disposizione laboratori e seminari dove potranno apprendere l'arte di creare un film.Il festival cinematografico di Zurigo,é stato introdotto di recente,tanto che é arrivato alla sua cinquantesima edizione.Il festival,generalmente,ha luogo tra settembre e ottobre.

Prenota subito con Hostelsclub nella struttura low cost che preferisci a Zurigo e goditi il festival di Zurigo!.

Altro evento molto importante é il Festival Cinematografico Internazionale di Berlino ,che ha luogo a Berlino dall'11 al 21 febbraio

Evento che si tiene generalmente a febbraio di ogni anno,il Festival Internazionale cinematografico di Berlino,si occupa di presentare al pubblico i nuovi film e documentari,provenienti da tutto il Mondo.Durante il periodo del festival,emerge la parte migliore della città di Berlino,ed é una vera sorpresa e un piacere,ammirare la parte migliore della Germania e buona parte di quella del Mondo occidentale,riunirsi nel tentativo di far emergere e realizzare il meglio del meglio!

Prenota subito con Hostelsclub la struttura low cost che preferisci a Berlino e gustati al meglio il festival cinematografico!.

Eccoci arrivati al momento del Festival Cinematografico di Venezia , evento che ha luogo dal 1 all'11 settembre di ogni anno a Venezia

Indubbiamente,il culto dei festival cinematografici,ebbe origine in Europa e,in particolare,a Venezia!Nell' isola del Lido,celebrità provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti,si riuniscono ogni anno nel mese di settembre,per festeggiare la ricorrenza dalla nascita dei festival cinematografici.Un evento davvero magnifico,questo festival cinematografico Europeo,si presenta al proprio pubblico sotto una veste affascinante e pittoresca,grazie al suo prestigio e al magnifico scenario e sfondo che la magnifica città di Venezia offre! Prenota ora con Hostelsclub la struttura low cost che preferisci a Venezia e festeggia anche tu la ricorrenza della nascita del più bel festival cinematografico del Mondo.

Da non dimenticare, il Festival Cinematografico di Bollywood ,che si tiene a Praga ,nel mese di ottobre.

Il Festival Cinematografico di Bollywood,ha luogo a Praga,ed é sicuramente un altro festival che i turisti non devono assolutamente perdere.Oltre al fatto che ha luogo in una meravigliosa città,questo Festival Cinematografico europeo,propone meravigliose pellicole provenienti addirittura dall'India,che vengono mostrate al pubblico della Repubblica Ceca.

Prenota ora con Hostelsclub la struttura low cost che preferisci a Praga e goditi al meglio il festival di Bollywood.

Ultimo,ma non ultimo,é il Festival di Horrorthon ,che si tiene a Dublino nel mese di ottobre.

Un Festival Cinematografico europeo,studiato per soddisfare i gusti di tutti i fan dei film horror provenienti da tutta Europa.Questo,é decisamente il festival ideale per chi, durante un film, ama assistere a scene di sangue,violenza e quant'altro!Il Festival ha luogo in Irlanda,ad Horrorthon,città che offre un magnifico scenario,perfetto per ambientare un film dell'orrore,tanto che é diventata zona turistica e una vera e propria attrazione per gli amanti del terrore!

Prenota ora la struttura low cost dove preferisci soggiornare a Dublino.

I Festival cinematografici europei,attirano un gran numero di turisti,che arrivano da tutto il Mondo non solo per ammirare le celebrità e vedere i loro film,ma soprattutto per ammirare i fantastici scenari e i paesaggi dei Paesi che ospitano il festival.Per concludere,i Festival cinematografici europei,offrono al pubblico, l'occasione ideale per conoscere gente famosa,ammirare l'essenza della cultura cinematografica europea e portare a casa dei lieti ricordi di risate,divertimento ed Europa!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >