Siena Hostel Guidoriccio, Ostello a Siena

Via Fiorentina 89, Siena, Italia

Eccellente
43 recensioni
8.8

Informazioni su Siena Hostel Guidoriccio

L'ostello di Siena Guidoriccio nasce al termine degli anni '60. Da allora molte cose sono cambiate e la struttura è stata completamente rinnovata per offrire un'ospitalità di qualità, ottimi servizi, ma anche una sostenibilità rispettosa dell'ambiente: letti e materassi vengono puliti solo con un sistema di vapore ad alta temperatura, pannelli solari riducono il fabbisogno energetico e le pareti esterne sono state tinteggiate con una vernice termoisolante....per un Siena Hostel sempre più green.

La Toscana è una meta di viaggio da sogno e una tappa a Siena è un must. Qui puoi dormire al Siena Hostel, un ostello della gioventù storico (nasce a fine anni '60), ma completamente rinnovato: da un paio d'anni la struttura è diventata eco-friendly ed è gestita da uno staff giovane e internazionale

Informazioni sulla struttura

CategoriaOstello
Check Indalle 15:00 alle 21:00
Check OutFino alle 10:00
CoprifuocoNessun coprifuoco
Lockout delle camereNessun lockout
Receptiondalle 8 alle 22

Tipologia di camere

Sono disponibili varie tipologie di sistemazione per gli ospiti dell'ostello di Siena: si va dalle doppie private (con 2 letti e bagno in comune), alle più economiche camerate da 8 con bagno privato (solo maschili o femminili), fino alla soluzione intermedia delle piccole camere condivise da 2 con bagno esterno (dove puoi prenotare un solo letto ed eventualmente condividere la stanza con un'altra persona). In tutte le stanze lenzuola e wi-fi sono inclusi (gli asciugamani si possono noleggiare).

Posizione e dintorni

L'ostello di Siena è facilmente raggiungibile tramite la rete di mezzi pubblici (ci sono frequenti navette che portano in centro storico in pochi minuti) e si trova a pochi metri dalla fermata del bus numero 4 che porta a Firenze. Anche la stazione di Siena è a soli 2 chilometri dall'ostello. Alla reception puoi chiedere informazioni per partecipare a tour dei bellissimi fiumi toscani, o passeggiate guidate attraverso le meravigliose campagne della zona, come la Val d'Orcia.

Servizi disponibili

In seguito alla recente ristrutturazione l'ostello di Siena Guidoriccio è ora in grado di offrire un range di ottimi servizi: la connessione a Internet wi-fi è gratuita e disponibile in tutte le stanze e zone comuni, c'è un bar, vari distributori e l'abbondante colazione in stile mediterraneo è inclusa nel prezzo. E chi ama pedalare può noleggiare una bellissima bicicletta Bianchi (con cambio shimano e navigatore satellitare). Un mezzo leggero e ideale per un tour nelle campagne della zona.

Servizi
Connessione Wi-Fi
Colazione
Lenzuola
Mostra di più...
Spazi per gli ospiti
Parcheggio
Mostra di più...

Recensioni (8.8 Eccellente)

complessivamente buono
Lo staff è molto gentile e disponibile, e la qualità si avvicina a quella di un B&B. Decisamente consigliato per un soggiorno a budget ridotto.
Semplice, essenziale e completo ad un prezzo quasi ridicolo. Si sta bene! Ottimo per ragazzi
9.6EccezionaleVedi tutti i dettagli
Il ostello è spettacollare, sopratutto le persone che lavorano lì.
é stata una bella eperienza

Informazioni importanti

Politica sugli animaliNON si accettano animali
Politica sui bambiniSi accettano bambini
Limiti d'età nelle stanze privateNessuna limitazione
Limiti d'età nei dormitoriNessuna limitazione
Politica sui fumatoriTutte le camere e le aree comuni sono non fumatori.
AccessibilitàParziale accesso ai diversamente abili (solo alcune aree comuni e/o alcune stanze).

Termini e condizioni

Politica di cancellazioneEventuali cancellazioni sono gratuite se comunicate con almeno 24 ore di preavviso dalla data d'arrivo. Per cancellazioni pervenute oltre questo termine o in caso di no show la struttura si riserva il diritto di addebitare la prima notte di soggiorno come penale.
Metodi di pagamentoLe seguenti carte di credito sono accettate dalla struttura per il pagamento all'arrivo : Visa, Mastercard, Visa Electron, JCB, Aura, Debit Cards
TasseTasse non incluse: La tassa di soggiorno di Siena non è inclusa: 1,50€ a persona a notte
Altre speseNon c'è alcun costo extra, ma se dovessi perdere la chiave dovrai pagare una penale di 5€
Eccellente
43 recensioni
8.8