Il regno di Norvegia è stato votata dall'ONU il miglior paese in cui vivere secondo l'indice di sviluppo umano: esplora la Norvegia questo inverno e scopri perché!

La Norvegia ha una lunga storia di esploratori Vichinghi, epiche battaglie, coraggiosi pescatori che vivono in paesi sperduti lungo la magnifica costa atlantica... I norvegesi più famosi (sciatori a aperte) sono il compositore Edvard Grieg, il pittore Edvard Munch e il drammaturgo Henrik Ibsen La scoperta, nel 1960, di grossi giacimenti di petrolio ha fatto della Norvegia uno dei paesi più ricchi al mondo: è infatti il pi grande esportatore di petrolio al mondo dopo l'Arabia Saudita.

La magnifica parte ovest della Norvegia è disseminata di fiordi e montagne, uno scenario unico e mozzafiato, selvaggio ma facilmente accessibile, dove potrai fare trekking, esplorare i ghiacciai, provare la pesca o girare in bici. E, ovviamente, non dimenticare lo sci!

Prenota con Hostelsclub il tuo ostello a Stryn ,vicino al ghiacciaio Jostedalbreen.

Se invece proferisci la verde Flåm vicino al Sognefjord, dove troverai il famoso treno ”Flåmsbana”, ecco il nostro consiglio per un ostello a Flåm .

Cerchi la vita di città? Allora Oslo ha quel che fa per te!

Oslo è pulita, amichevole, ricca della tipica architettura scandinava. La città è costruita su colline, e anche in pieno centro troverai bellissime ville costruite in legno. Anche molti edifici moderni sono costruiti in legno, a dimostrare il forte fascino che questo materiale esercita sii norvegesi.

C'è anche una zona più alternativa, il quartiere di Grünerløkka, il preferito dia giovani e il posto migliore per arte, shopping, cafè e bar.

Prenota all'Anker hotel o all'Anker Hostel , entrambi vicino a Grünerløkka.

Vuoi sentirti un vero norvegese? Puoi anche affittare un appartamento a Oslo , vicino al parco Vigeland e al palazzo reale.

Oslo è una città viva e dinamica, ma ricorda sempre che sei a solo 20 minuti di autobus da oltre 90 km di piste di sci di fondo illuminate fino alle 10 di sera, e da 14 piste da sci nell'Oslo Vinterpark.

Cos'altro puoi chiedere?