Innamorati di San Francisco!

23/09/2009

Ribelle e libertaria da sempre: Beat, Hippie, Internet – c'è sempre qualcosa di nuovo che sta nascendo a San Francisco.

San Francisco ha visto nascere la Beat generation, il Flower power degli hippy, ha fatto innamorare Tony Bennett, Dean Martin e Frank Sinatra, che , come tutti sanno hanno lasciato il cuore a San Fancisco (I left my heart in San Fransisco)... Nessuna meraviglia che San Francisco sia considerata una delle città più belle degli USA, e che accolga oltre 16 milioni di visitatori all'anno!

Uno dei luoghi più interessanti della città è certamente Chinatown – la più grande comunità cinese al di fuori della Cina! I famosi biscotti della fortuna sono stati inventati qui, lo sapevi? Oltre a ottimi ristoranti cinesi, negozi di erboristeria, vicoli misteriosi e templi buddisti, potrai trovare una fabbrica di biscotti della fortuna!

Chinatown nacque all'epoca della corsa all'oro nel 1848, da un insediamento che contava ben... 3 cinesi! Oggi è la più grane Chinatown del mondo, con oltre 30.000 abitanti!

San Francisco ha un clima mediterraneo – ma qui il tempo è decisamente particolare. Mark Twain ha detto una volta che l'inverno più freddo che ha mai visto è stato un'estate a San Francisco! E... aveva ragione! L'estate qui inizia tardi, verso agosto, e dura fino a ottobre: giugno e luglio possono essere i mesi più freddi dell'anno, a causa del vento freddo che proviene dalla baia. Il tempo è imprevedibile – anche dal mattino al pomeriggio - ma non rovina di certo la visita!

San Francisco è famosa per essere la città più libertaria degli USA. Durante la seconda guerra mondiale, il suo porto era un luogo di ritrovo per soldati appena tornati dalla guerra e immigranti, che diedero alla città una mentalità aperta e dinamica. Poco tempo dopo questo incontro di diverse culture, molti artisti e scrittori iniziarono a trasferirsi a San Francisco, dando origine negli anni 50 alla cultura Beat. Pochi anni dopo, negli anni 60, qui si creò la base del movimento hippy, e proprio qui negli anni 70 ci fu il primo gay pride, e venne inventato il simbolo con l'arcobaleno.

Oggi San Francisco è nota anche per la rivoluzione di internet: la Silicon Valley non è distante, ed è anche grazie a essa che i cittadini della zona hanno un tenore di vita decisamente alto.

Hostelsclub ti offre diversi ostelli economici di qualità a San Francisco. Ecco i migliori: HI-San Fransico Downtown Union Square: L'Hi San Fransisco Dowtown in Union Square è un classico, situato nell'“Hotel district”, completamente rinnovato nel 2009 e a poca distanza da teatri e musei.

Green Tortoise Backpackers : situato nella zona di North Beach (Little Italy), famosa per la Beat generation, con ottime librerie, vicinissima a Chinatown. L'ostello ha anche un'ottima agenzia di viaggi, la Green Tortoise Adventure Travel.

USA Hostels San Francisco: situato a soli 3 isolati da Union Square, questo grande ostello con 210 letti ha offerte incredibili come mangia-tutte-le-pancake-che-puoi nella nuova cucina, un cinema e detersivo gratis per la lavatrice!

Prenota in uno dei nostriostelli a San Francisco!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >