Rock en Seine - Ottima Musica e Ostelli Economici a Parigi

09/07/2009

A Parigi in ostello...all'insegna del Rock!

Chi non ha mai sognato una viaggio a Parigi, l'incantevole capitale francese sulla Senna? Chi per amore, chi per arte, chi per altri mille motivi, tutti i viaggiatori almeno una volta nella vita hanno desiderato di passeggiare tra le vie parigine. Oggi raggiungere Parigi è molto più facile di una volta, moltissime sono le compagnie aeree low cost che collegano la città ad ogni parte del mondo e innumerevoli le possibilità di alloggiare in un ostello della gioventù a Parigi: HostelsClub ti propone una vasta scelta dei migliori budget hotels, b&b ed ostelli per vivere Parigi al meglio senza sborsare un capitale!

Difficile tracciare un itinerario parigino, le attrazioni sono veramente tante!! Vagare senza meta per il centro della capitale francese è qualcosa di sublime...di certo non si avranno problemi a trovare la monumentale Torre Eiffel, simbolo per eccellenza della città, l'imponente cattedrale di Notre Dame, lo storico Arco di Trionfo e il museo più celebre del Paese e probabilmente del mondo: il Louvre. Una passeggiata lungo la Senna e un giro sui Champs-Elysèes ti faranno respirare a pieno la magia di Parigi, meglio ancora se stai sgranocchiando un delizioso “pan au chocolat” e sorseggiando una tazzona di caffè.

Molti musei a Parigi sono gratuiti, interessantissimi il Musèe de l'air et de l'espace, il più antico d'Europa, e, per gli appassionati d'arte, i musei di Picasso, di Monet e il Museo d'Orsay con le opere dei più famosi impressionisti europei e il Museo Carnevalet con la storia di Parigi.

Se vuoi gustare la famosa cucina francese stai bene attento, l'offerta è tanta ma alcuni ristoranti cercano di attirare i turisti con fantomatici “menu turistici” che poco hanno di autoctono a parte i prezzi! Punta invece su qualcosa di più tipico e economico, per esempio Le comptoir du Commerce. un bel ristorantino vicino a Les Halles dove si mangia bene e a buon prezzo o la Creperie de Cluny dove potrai assaggiare una deliziosa crepe made in France.

Poco fuori da Parigi, a Seine, si svolge ogni anno un rinomato festival rock, il Rock en Seine. Quest'anno l'evento si svolgerà dal 28 al 30 Agosto e vedrà succedersi sul parco del “Domaine National de Saint Cloud” alcune tra le migliori rock band del momento, attirando amanti del genere da tutta Europa. Dal centro di Parigi il parco è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 10 della metro o diverse linee dell'autobus) e i biglietti possono essere prenotati online nel sito ufficiale del festival al prezzo di 45 euro per un solo giorno o 99 euro per l'intero festival. La locandina parla chiaro, gli artisti non mancano, il 28 apriranno il festival rockstars di altissimo livello, quali i mitici Madness, gli Oasis, gli Yeah Yeah Yeahs e i Bloc Party; si continuerà poi il 29 con gli Offspring, i The Horrors e l'attesissima reunion dei Faith No More; per chiudere in bellezza domenica 30 ci sarà il live dei Prodigy, Klaxons, MGMT e Eagles of Death Metal. Molti altri gruppi parteciperanno alla manifestazione e ti consigliamo di controllare il sito per vedere il programma completo.

I Backpackers amanti del rock saranno sicuramente già pronti per questo fantastico evento, e tu...cosa aspetti? Ci sono ancora tante offerte se cerchi bene tra i nostri ostelli economici a Parigi! Qualche esempio? Ti consigliamo il giovanissimo Friends Hostel con camerate a 18 euro, adatto sopratttutto a backpackers e studenti; l'ostello della gioventù Auberge Internationale des Jeunes, ottima sistemazione economica e comoda al centro di Parigi.

Se preferisci invece soggiornare in un budget hotel a Prigi prenota una stanza all'Hotel Bonsejour Montmartre nella suggestiva zona della cattedrale, con stanze private da 35 euro o all'Hotel Viator con stanze a partire da 40 euro in un ambiente calmo e confortevole.

Vivi la Parigi nel pieno della sua vitalità! Prenota subito un ostello low cost a Parigi e goditi i concerti del Rock en Seine!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >