USA Hostels: gli ostelli più divertenti degli USA!

11/02/2009

USA Hostels: ostelli per bckpackers a Hollywoord, San Francisco, San Diego e Las Vegas

La USA Hostels festeggerà nell'aprile del 2009 il suo quindicesimo anniversario. Fondata nel 1994, partendo dal Grand Pacific Hostel a San Diego, nel quartiere di Gaslamp, all'epoca al centro di una grande trasformazione, si è espansa e ora ha partner a Hollywood, Las Vegas e San Francisco.

Ogni Ostello della USA Hostels è gestito per i viaggiatori, da viaggiatori. Gli ospiti troveranno uno staff preparato, simpatico e internazionale, che sa cosa significa e cosa comporta viaggiare negli States.

Il loro Ostello a Hollywood è sempre attivo, tanto da essere noto come il 'party hostel'. Le attività includono visite guidate a piedi a Beverly Hills, all'insegna di Hollywood e al Runyan Canyon, serate 'Open Mike' gratuite e serate 'Comedy', anche queste gratuite, con comici apparsi a 30 Rock, Punk’d e Last Comic Standing. L'Ostello è anche di fianco all'opera Nightclub, e a breve distanza dai nightclub Le Dux, Mood e Cress , tuti apparsi in “Gossip Girl” e “The Hills'. Nelle vicinanze si trova anche il Powerhouse, un bar economico che è un'ottima posizione per dare la caccia alle star in incognito.

Ma i backpackers amano questo Ostello non solo per la sua posizione e per le attività, ma anche per l'economicità, la navetta gratis dall'aeroporto per un soggiorno minimo di due giorni e la navetta gratuita per le spiagge di Venice e Santa Monica tre giorni a settimana.

Prenota USA Hostels Hollywood ora!

L'Ostello USa Hostels a San Diego è uno dei preferiti dallo staff di USA Hostels, non solo perché è stato il loro primo Ostello, ma anche perché è il più piccolo, con 100 letti. Questo ex bordello aveva fama di essere infestato, ai tempi della conquista del West, dal fantasma di Wyatt Earp, e ancora oggi gli ospiti riferiscono di misteriosi rumori e strane correnti d'aria. Recentemente ristrutturato, assomiglia or a una hacienda messicana, ma sono ancora visibili le tracce che gli ospiti hanno lasciato nel corso degli anni.

Gli ospiti di questo Ostello possono unirsi ogni settimana al tour di Tijuana, per fare incetta di souvenir divertenti...e di drinks! L'Ostello è una meta ideale per i backpackers con budget ridotti, grazie ai '$2 Taco Tuesdays', i martedì in cui, in un bar vicino all'Ostello, i tacos (e anche i margaritas!) costano solo 2$, al giro di pub organizzato dall'Ostello ogni mercoledì, e al giro degli happy hour del venerdì. L'ingresso nei musei della città è gratuito il martedì, inoltre l'Ostello vende biglietti scontati per il Sea World e per il famosissimo Zoo di San Diego.

Prenota USA Hostels San Diego ora!

Il primo affiliato della USA Hostels si trova a Fremont Street, Las Vegas, nella zona in cui sono sorti i primi casinò: l''Old Town' può ancora offrire ottimi affari a chi viaggia con piccoli budget, dai buffet economici ma con cibi ottimi fino ai casinò meno costosi della città.

Las Vegas è un'ottima base per viaggi nel Grand Canyon, a Bryce, a Zion e molti altri parchi nazionali: per tutte queste destinazioni l'Ostello offre viaggi scontati. Lo staff organizza anche, ogni settimana, un giro in limousine sulla Strip, e moltissime attività sia nell'Ostello sia fuori. Probabilmente però ciò che gli ospiti preferiscono è stare intorno alla piscina, o rilassarsi nella vasca riscaldata godendosi un buon barbecue.

Prenota USA hostels Las Vegas ora!

La 'punta di diamante' della USA Hostels è però il loro Ostello a San Francisco: il più nuovo, appena trasferito da due edifici più piccoli in uno solo, alla fine del 2006. In questi due anni l'Ostello è stato nuovamente ristrutturato da cima a fondo. I flashpackers amano i nuovi arredi i materassi comodi, le decorazioni...per non parlare del nuovo cinema da 50 posti, l'enorme cucina con otto cooking stations completamente equipaggiate, la nuova biblioteca e i piccoli dormitori con solo 4 letti. Tutti i bagni comuni sono stati rinnovati con complementi in marmo e docce e toilette 'verdi' a flusso ridotto. Nel 2009 saranno costruiti bagni nuovi anche per le stanze con bagno privato.

Backpackers e flashpackers che vogliono il massimo dal loro viaggio a San Francisco devono assolutamente prendere parte al Dylan’s City Tour. Gestito da un locale, grande conoscitore della città, Dylan porterà i suoi ospiti nei più famosi luoghi di San Fran, in quelli più misteriosi e a Muir Woods, a vedere le famose sequoie. Dopo un giro per conoscere la città, gli ospiti potranno continuare ad esplorarla noleggiando una bici, e muovendosi allo stesso modo dei locali, sempre attenti all'ambiente.

Prenota USA Hostels San Francisco adesso!

Anche se ogni Ostello della USA Hostels è fiero del suo proprio look, della sua atmosfera e delle sue attività, tutti hanno alcune cose in comune: ogni mattina mangiate tuto quello che riuscite nelle vostre pancakes, il caffè e il tè sono gratuiti tuto il giorno, internet wireless è gratuito, così come il sapone in lavanderia. in più, noleggio asciugamani, card-key e, nuovissima dotazione per la vostra sicurezza, prese elettriche negli armadietti, per ricaricare i vostri apparecchi elettronici.

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >