HostelsClub.com presenta gli Halloween Party Nel Mondo

23/10/2008

Ostelli e Orrore: è l'ora di Halloween!

Halloween sta arrivando e come ogni anno siamo pronti ad assistere a fenomeni paranormali: i fantasmi sono pronti ad invadere i nostri ostelli e vi si rizzeranno i capelli dalla paura!

Ecco una lista di città 'stregate', dove troverete i migliori party di Hallowen e gli ostelli più infestati da fantasmi che vi faranno urlare come delle mocciose! Solo non esagerate...qualcuno potrebbe aver voglia di dormire (uomo o fantasma che sia...).

New Orleans è famosa per i suoi riti vodoo e su questo campo non teme paragoni. Fantasmi, Spiriti, magia vodoo e attività paranormali qui sono di casa...non è una questione di 'SE', ma una questione di 'QUANDO' succederà! Quindi se decidi di andare a New Orleans preparati a battere i denti dalla paura e tieni le antenne ben ritte perché potrebbe succedere di tutto. Naturalmente il Voodoo Music Festival è un evento imperdibile nella città!

San Diego è sicuramente una città che ti potrà spaventare tenendo conto che è considerata la città più stregata degli Stati Uniti! Per prepararti al meglio alla nottata di Halloween ti consigliamo di fare una passeggiata da brividi per il cimitero di 'El Campo Santo'.

Londra è celebre per le sue storie tetre, a base di truci omicidi. Ora, basterebbe che la Torre di Londra venisse convertita in un ostello con tutte le sue stanze per vedere fantasmi di re e nobili sfortunati tutte le notti! Beh, è meglio vedere re morti che non vederli mai, vero?

Certamente non si possono tralasciare altri posti dove si incontrano facilmente altri fantasmi: Transilvania, Polonia, Francia e Scozia tanto per citarne alcuni, ma fate attenzione perché in questi ostelli non troverete la Hogwarts School di Harry Potter con i suoi simpatici spiritelli!

E prima di fare il check-in in un ostello spaventoso controlla se riuscirai a fare il check-out. L'idea di rimanere intrapolato per sempre in un ostello in compagnia di strane creature fantasmagoriche non è proprio il massimo.

Feste per i morti

Le feste di Halloween non sono nient'altro che feste dedicate ai morti e condannati. Nel mondo dei vivi si trovano sempre delle scuse per fare la festa!

• Se New Orleans ha il suo Festival Voodoo, l'ultra-cosmopolitana Grande Mela non è da meno e ha una vera e propria sfilata di Halloween, che vanta 50.000 partecipanti e milioni di spettatori. Questa fantastica parata vi lascerà a bocca aperta con i suoi assurdi costumi e pupazzi...il più pazzo dei party nella città più frenetica che ci sia!

• Il Giorno dei Morti in Messico è proprio quello - il giorno dei morti. Non ci sono né zombie appena svegliati dalla tomba né persone vive che pretendono di esserlo. In questo giorno si mangia bene e si sta in buona compagnia. Potrai sempre vederla come un'altra fiesta di un anno pieno di fieste, solo che è un po' più macabra del normale.

• Il carnevale di halloween 'Banks of the Foyle Hallowe’en Carnival' a Londonderry è indubbiamente la festa di strada più famosa in Irlanda. 40 000 persone macabramente mascherate ballano scatenate come se l'indomani non ci fosse. Veramente, questi irlandesi adorano far festa!

• La Thailandia, il Paese dei Sorrisi, è tutta sorrisi anche ad Halloween. Per vedere la miglior festa di strada di Halloween, dovrai andare a Silom Soi 4 dove l'intera popolazione gay di Bangkok esce per festeggiare i morti.

Oppure, meglio ancora, perché non organizzare la propria festa di Halloween personale in uno degli ostelli stregati in cui ti trovi? Ci sarà sicuramente qualche simpatico zombie, o qualche strega infuriata che si unirà ai tuoi festeggiamenti!

In queste feste di Halloween non basta che racconti storie dell'orrore, che mangi biscotti a forma di mostri e che bevi vino rosso - saresti come uno di quei vampiri arroganti che disdegnano dei colli non lavati. Dovrai invece esplorare gli angoli più nascosti dell'ostello e trovare gli spiriti dell'altro mondo, fare dei riti per richiamare i morti e spaventarti a morte. In ogni caso, imparerai una lezione importante: urlare come una mocciosa non è alla fine così imbarazzante come pensavi quando il macho man accanto a te urla come se stesse per essere sgozzato come un maiale!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >