Il Monte Fuji è la cima più alta in Giappone, nota in tutto il mondo per le sue magnifiche vedute panoramiche mozzafiato.

E' inoltre in continua evoluzione a causa delle attività vulcaniche che si svolgono sotto la sua superficie. Non è solo magnifico per le vedute paesaggistiche, ma anche per le indimenticabili esperienze che si vivnono durante la salita.

Il Fuji è quindi divenuto uno dei simboli del Giappone ed è stato apprezzato da numerosi artisti internazionali tra i quali Vincent Van Gogh (1853-1890): nel quadro Le Père Tanguy (1887) il Monte Fuji non è rappresentaro propriamente come una montagna ma come un vero e proprio simbolo artistico.

Le vedute del monte Fuji cambiano in maniera incredibile in base alle differenti stagioni. La prima settimana di aprile è un periodo molto buono per una visita grazie ai magnifici alberi di ciliegio in fiore lungo il lago Kawaguchi, che conferiscono un’atmosfera di pace e contribuiscono ad un paesaggio tutto da godere.

Durante l’estate, specialmente tra luglio e agosto, sono molte le persone che amano cimentarsi nella famosa scalata del Fuji.

In inverno, le temperature fredde e le brezze cambiano completamente l’atmosfera fornendo un’altra bella vista, più ovattata, adatta agli amanti della tranquillità.

E' bene sapere che si possono vedere spettacoli pirotecnici di 20 minuti ogni sabato e domenica a partire dalla metà di gennaio a febbraio. Da non perdere!

Per le famiglie, si consiglia un parco a tema chiamato Terra Fuji Q High in cui alcune delle giostre presenti sono addirittura registrate nel Guinness World Records. Montagne russe mozzafiato da non perdere!

Ci sono bus che fanno un giro circolare, intorno al lago Kawaguchi e al lago Sei. È possibile acquistare un pass di due giorni di passaggio da 1300 yen. Da Shinjyuku, ci vogliono circa 2 ore per arrivare al Fuji-Q High con un autobus espresso (20 corse giornaliere).

Ovviamente abbiamo un magnifico ostello vicino al monte Fuji dove poter soggiornare alla grande e con prezzi davvero convenienti!

Il K's House Monte Fuji è un ostello che fa parte di un'importante catena (potete trovare molte 'K House' in tutto il Giappone) che ha sempre avuto un'ottima reputazione, tanto da accogliere ogni anno clienti provenienti da 70 paesi diversi ed inoltre tutto il personale parla inglese.

Nel 2007 il K's House Monte Fuji è stato il primo ostello ad aprire nei pressi del lago di Kawaguchi.

Dall'ostello ci vogliono solo 2 o 3 minuti per arrivare al lago di Kawaguchi, per raggiungere negozi, supermarket e ristoranti. Nelle immediate vicinanze potete anche trovare bar e meravigliosi complessi termali. Soggiornando al K's House Monte Fuji avrai a portata di mano il necessario per una vacanza da sogno all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.

Prenota subito la tua vacanza in uno degli ostelli del Monte Fuji