La Svizzera è una destinazione ideale per ogni backpacker che ama l’avventura e la vita all’aria aperta: paracadute, canoa, rafting, skydiving, o anche banalmente sci, passeggiate e mountain bike sono a portata di mano dai nostri ostelli in Svizzera: goditi le montagne, i boschi, i pascoli verdi, i laghi e...l’ottimo cibo svizzero!

I migliori ostelli in Svizzera

Puoi iniziare il tuo viaggio da Zurigo, una città fantastica in cui passare giorni indimenticabili. Vita sociale, atmosfera cosmopolita e bellezze naturali si mescolano per creare un mix perfetto, a Zurigo. Scopri l’affascinante città vecchia, la famosa Bahnhofstrasse e il lungolago, l’ambiente internazionale di Langstrasse e, ovviamente, il quartiere a luci rosse! ;-) Oppure, esplora il lato hip della città, la zona ovest, con le sue gallerie d’arte, e non perderti l’edificio di Fraumünster 8, con le vetrate colorate opera di Marc Chagall. Lo Youth Hostel Zurich ha un’invitante atmosfera internazionale ed è situato a soli 10 minuti a piedi dal lago e dal nuovo centro culturale “Rote Fabrik”.

Puoi quindi proseguire verso Berna: lungo la strada ti consigliamo il Berghaus Niederhorn in Beatenberg, uno degli ostelli più alti d’Europa, coi suoi 1.950 metri e posizionato proprio di fianco alle piste da sci. Ah, un piccolo dettaglio… l’ostello è accessibile solo via funivia, con un panorama davvero imperdibile (non perderti lo spettacolare tramonto!).

Berna è probabilmente la più bella città in Svizzera, e qui ti consigliamo il Bern Backpackers Hotel Glocke, l’ostello più centrale di Berna, vicinissimo a ristoranti, bar, musei, discoteche e cinema. È un ostello confortevole che offre tutti i servizi che puoi desiderare: ampia sala comune con cucina, lavanderia, internet, Tv, thè, WiFi gratis e calcio balilla!

Da Berna è facile raggiungere Interlarken, Lucerna, Basilea o Ginevra. Il Twins Minbak Bed & Breakfast di Lucerna è molto vicino al centro e alla città vecchia. Lucerna è famosa per il lago e il panorama, oltre a essere il cuore spirituale della Svizzera. A Coira. Coira è al città più vecchia della Svizzera e una delle capitali culturali, ricca di eventi culturali, musica, musei e locali. L’Hostel JBN è il primo ostello di Coira, una perfetta atmosfera a metà tra un coffee bar e una semplice guest house. Il JBN si trova nel cuore si Coira, tra ristoranti, bar e discoteche e si distingue per il suo stile unico.

Interlaken è una delle località sciistiche più popolari in Svizzera e un punto di ritrovo per gli amanti dell’avventura. Eiger, Moench and Jungfrau, montagne leggendarie, si trovano nelle vicinanze: la zona è un vero paradiso per gli amanti della montagna. Interlaken è anche piacevole in estate, grazie ai due laghi tra cui si trova – e che le danno il nome. L’ostello Backpackers Villa Sonnenhof ti permette di godere il meglio di Interlaken in tutte le stagioni!

Al confine tra Svizzera, Francia e Germania si trova Basilea, una delle città più dinamiche e aperte della Svizzera. La più vecchia università della Svizzera, fondata nel 1460, si trova qui: la città è piena di giovani e ha una vivacissima vita notturna. Prova l’ostello YMCA Hostel Basel.

Prenota subito il tuo ostello in Svizzera e lasciati conquistare dalla bellezza di questa nazione!