Sverna in ostello a Cairns, paradiso tropicale!

Cairns, sulla quale il famoso antropologo di origine polacca Malinowski scrisse 'La baia era incantevole vista nella poca luce del mattino[…]', è una delle principali mete turistiche della regione più selvaggia dell'Australia… il Queensland tropicale. Prova la stessa emozione del grande antropologo dalla posizione privilegiata dell'ostello Esplanade Backpackers...vista mozzafiato assicurata!!

Cairns fu fondata nel 1876 dopo che il sito era già stato mappato da Capitan Cook nel 1770. Per la sua posizione strategica, divenne il porto principale per la raccolta e la spedizione dell'oro estratto nella regione prima e della canna da zucchero poi. HostelsClub ti dà la possibilità di pernottare in un vero edificio di epoca coloniale, l'Hides Hotel Cairns, situato nel cuore della città.

Cairns è soggetta al clima tropicale che presenta 2 sole stagioni durante tutto l'arco dell'anno: la stagione delle piogge (da Novembre a Maggio) e quella secca. Goditi entrambe le stagioni (ognuna con le sue peculiarità e le sue bellezze) nelle feste in piscina organizzate al Gilligans Backpackers Hotel, un ostello a Cairns con servizi da 5 stelle! ;)

Cairns è il luogo ideale per cominciare fantastiche esplorazioni della Grande Barriera Corallina (la più grande formazione di corallo del mondo!), visitabile con tour per tutti i gusti e tutte le tasche. Riposati dopo 'estenuanti' immersioni a caccia di tesori sommersi (naturali ovviamente) al BHA Central, uno degli ostelli a Cairns più apprezzati dagli italiani grazie alla sua calorosa ospitalità.

Una delle caratteristiche più curiose di Cairns è che non si può fare il bagno nella fantastica baia (che in realtà è più una laguna) a causa delle letali meduse e della possibile presenza di coccodrilli d'acqua salata. Sono tutte da godere le discussioni fra queenslander, magari dopo la terza birra, su chi vincerebbe in uno scontro titanico tra coccodrillo e squalo. E se hai voglia di fare un bagno, non abbatterti! Cairns è piena di piscine anche d'acqua salata (la pubblica Lagoon è proprio vicino alla baia).

Sei reduce da una notte pazza cominciata al famosissimo Woolshed? La festa continua al Calypso Inn Backpackers!!

Devi ancora iniziare il viaggio lungo la East Coast? Beh, allora prima di iniziare questa classica odissea che accomuna i veri backpackers australiani fatti coccolare al Nomads Cairns, appartenente alla catena di ostelli Nomads (come l' Esplanade Hostel e il Cairns Beach House): sapranno come consigliarti al meglio sulle tappe da fare e i luoghi da non perdere. E se fai la tessera Nomads hai diritto a uno sconto su tutti gli ostelli aderenti al gruppo!

Se invece sei appena tornato da un tour a nord di Cairns, in quel Nord ancora più selvaggio, e ti battono ancora i denti per l'incontro con il Coccodrillo d'acqua salata (il più grande al mondo) 'chilloutati' al Cairns Beach House: l'atmosfera rilassata di questo ottimo ostello ti farà di sicuro dimenticare il gigante preistorico.

Rilassa i nervi dopo un salto nel vuoto dall'aereo (un MUST per i più avventurosi) al Njoy Travellers e riscopri il piacere di essere uno...con i piedi per terra! ;)

Insomma, come avrai capito Cairns offre alloggi economici per tutti i gusti!! Sei una ragazza e non vuoi dividere l'ostello (non solo la stanza!) con ragazzi? Vieni al Cairns Girl Hostel e gli uomini li troverai solo fuori (e solo quelli che vuoi tu!). Sei gay? Il Front Hotel è l'unico ostello gay a Cairns e in genere in tutto il grande Continente Rosso!!

Scegli l'ostello a Cairns che fa per te e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile!