Ostelli a Marrakech, la Belle Ville Rouge!

24/08/2010

Ostelli, ristoranti e vita notturna a Marrakech.

Marrakech è una città con migliaia di facce, luminosa, frenetica ed incredibilmente bella. Il Marocco ha molto da offrire al turista: il deserto o le montagne con il famoso Atlante, senza dimenticare la città vecchia Medina. Niente di meglio che godersi le molte e caratteristiche tradizioni marocchine: spezie, ceramiche, gioielli, tappeti, ... il cuore del Marocco] è qui. La selezione dei prodotti è un piacere senza fine e preparatevi contrattare, è una vecchia tradizione!

***

COSA FARE E VISITARE A MARRAKECH

Prima di partire alla scoperta di questa meravigliosa città, HostelsClub.com ti propone un'ora di relax in uno spa al Selwan Spa, dove, con la presentazione della tua Membership Card, riceverai uno sconto del 10%.

Il Jardin Majorelle, è un giardino botanico splendidamente restaurato da Yves Saint Laurent e Pierre Bergé. E 'stato progettato dall'artista francese espatriato Jacques Majorelle nel 1924, durante il periodo coloniale, quando il Marocco era un protettorato della Francia. Il periodo migliore per le foto è la tarda mattinata. In questo giardino troverete anche il Museo di Arte Islamica di Marrakech, che offre prodotti tessili del Nord Africa dalla collezione personale di Saint-Laurent e ceramiche, gioielli e dipinti di Majorelle.

I Jardins de la Menara, situata ai piedi dell'Atlante, sono stati costruiti nel 12 ° secolo (c. 1130) da parte del sovrano almohade Abd al-Mu'min. Il nome Menara deriva dal palazzo col suo piccolo tetto verde a piramide (Menzeh). Il palazzo è stato costruito nel corso del 16 ° secolo dalla dinastia Saadi e ristrutturato nel 1869 dal sultano del Marocco Abderrahmane, che lo utilizzava come rifugio durante l'estate. Il momento migliore miglior tempo per le foto è nel tardo pomeriggio, al tramonto. La passeggiata è perfetta per gli amanti del romanticismo ...

La piazza Jemaa El Fna, patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, cambia fisionomia, ambiente, atmosfera, a seconda dell'ora in cui la visiterete. E il cuore della città circondata da bazar, alberghi, giardini, ... Si possono mangiare a buon mercato spiedini eccellenti!

Tra la città vecchia Medina e dal centro di Marrakech, vicino a Kutubiya, è stato realizzato un Cyberpark, parco per l'educazione, soprattutto dei giovani, sulle tecnologie dell'informazione e slo viluppo sostenibile.

Anche il Museo di Marrakech, la Medersa (scuola coranica), il Saadian, sono luoghi non perdere ...

Senza dimenticare il souk di vari artigiani, mercanti di spezie, prodotti di erboristeria (dove vi sarà offerto un tè alla menta) ... E perché non terminare la giornata con un massaggio rilassante a base di oli essenziali?

***

DOVE DORMIRE

La maggior parte degli ostelli di Marrakech sono dei riad: è il nome tradizionale di vecchie case, riccamente decorate con giardini, mosaici, fontane, ... Gli ostelli a Marrakech possono veramente essere descritti come un oasi di tranquillità in una vivace e caotica città che merita il soprannome di Belle Ville Rouge.

Il Riad jddi offre il prezzo più basso a soli 8 € a notte.

Il Riad Les Couleurs de l'orient ti offre le 1001 notte a prezzi stracciati.

Per non parlare del Riad Zagouda!

OFFERTA ECCEZIONALE: Riad Al Ambard, ovvero, due promozioni per il 2011!

***

DOVE E COSA MANGIARE A MARRAKECH

Marrakech, la città più attiva in Marocco, offre bar, lounge bar, SkyBar, o banchetti nei souk, non perdere i famosi tajine e couscous.

Tieni conto che 1 € equivale a 11,09 dirha: anche i ristoranti più chic sono a portata di portafoglio.

Nel cuore della Palmeraie, scopri LE BLOKK, il luogo ideale per assaporare una cucina raffinata e di qualità, in un ambiente di relax, aprofittando di uno scompto del 10% con presentazione della Membership Card. (situata a palmeraie Ennakhil prefecture SYBA)

***

Prenota ora nei nostri ostelli a Marrakech!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >