Parigi d'estate: non solo la Tour Eiffell!

28/07/2010

Disneyland, Cafè, vita notturna… e spiaggia a Parigi!

Questa foto è tipica e carina... ma Parigi ha molto di più da offrire, soprattutto in estate: copri come vedere Parigi da diversi lati quest’estate!

Scopri tutte le informazioni e gli eventi come un vero parigino: musei, discoteche, la techno parade, divertimento, shopping… e molto altro! A Parigi quest’esatte c’è qualcosa per tutti!

Non perderti nemmeno un minuto di questa travolgente estate parigina e prenota ora un ostello a Parigi

____________________________________________________

LA SPIAGGIA A PARIGI

Parigi e la spiaggia nella stesa farse ti sembra strano? Allora forse non sai che quest’anno ile rive della Senna si trasformano in una vera e propria spiaggia di mare! Se per la tua vacanza sei in dubbio tra Parigi e il mare, Paris Plage ti aiuta a risolverlo!

Le vie da Georges Pompidou (4e) a Bassin de la Villette (19e) diventano un’oasi sabbiosa, che invita tutti per qualche ora di divertimento o anche solo per passeggiare sulla sabbia! Il programma include basket, tennis, ping pong, Tai Chi, fitness ... e le “avventure in spiaggia” per i più piccoli!.

Nelle vicinanze di via Georges Pompidou (4e) puoi dormire all’Hotel de la Herse d'Or nel emzzo del quartiere di Marais, Vicino a place de la Bastille, a place des Vosges, e all’isola di of St. Louis.

Vicinoa via Bassin de la Villette (19e) troverai invece l’Hotel De Paris, nel centro della città, proprio di fronte al parco di Villette.

____________________________________________________

SALDI! SALDI! SALDI!

L’estate a Parigi non sarebbe la stessa!

Dal 30 giugno al 3 agosto rifatti tutto il guardaroba nella stagione dei saldi parigini: il momento perfetto per divertirti e risparmiare su vestiti dai prezzi solitamente esorbitanti! Ma non limitarti alle grandi marche francesi: non dimenticare tutti i piccoli negozi indipendenti o vintage del centro!

____________________________________________________

PARIGI DI GIORNO

Dopo una grigliata sulla spiaggia lungosenna, una marcia forzata trai negozi e un bel giro di Parigi, inizierai a chiederti cos’altro fare. Una decisione così complicata richiede un’approfondita riflessione: siediti in uno dei tanti bistrot all’aperto, bevi un’acqua e menta fredda mentre gusti un panino o una quiche Lorraine. Ami l’arte? Allora ami Parigi! A Parigi l’arte è ovunque: nei musei, tra i migliori al mondo, ma anche in città e sui muri… e se ti piacciono ni misteri, prova le catacombe! Cerca il tuo ostello a Parigi vicino a Montparnasse, ai musi, a Notre Dame…

Scegli in quale quartiere passare la serata: molti quartieri organizzano infatti spettacoli di danze etniche, teatro, cinema all’aperto, parchi… ogni quartiere ha il suo festival estivo!

____________________________________________________

BALLA IN STRADA!

il 25 settembre ci sarà la 12esima Paris Techno Parade.

Oltre mezzo milione di partecipanti, l’intera comunità gay di Parigi e turisti da tutto il mondo balleranno per le strade di Parigi con la musica dei migliori dj del momento: David Guetta, Mark Knight, Dj Ufuk & Django.

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >