Vacanze in Islanda, indimenticabili e lowcost

15/06/2010

Gli ostelli in Islanda per un viaggio fuori dal comune

HostelsClub.com ti propone un'offerta unica per vivere il turismo naturalistico in Islanda. Dimentica subito le spiagge soffocanti ed affollate, le città stressate dal traffico e i turisti che si accampano ovunque! Quella che ti proponiamo è una vera vacanza, fatta di relax, natura, un pizzico di avventura e, naturalmente, prezzi contenuti!

Nel nord-ovest dell'Islanda proponiamo un tesoro nascosto che merita davvero d'esser scoperto: stiamo parlando dell'Agriturismo Neðra-Vatnshorn, la scelta migliore per chiunque voglia scappare dallo stress della vita cittadina.

Considera che in Islanda esiste una sola strada statale, ovviamente denominata 'Route 1'! E' possibile percorrerla con un auto noleggiata o tramite uno degli autobus che ogni giorno girano attorno al perimetro dell'Islanda. 200 km a nord della capitale Reykjavik si situa la Farm holidays Neðra-Vatnshorn e la fattoria della famiglia Laibles: 400 pecore e 40 cavalli ti terranno compagnia e rimarrai stupito dall'ospitalità degli islandesi, che saranno lieti di farti scoprire il loro mondo, come fossi un ospite di casa loro.

Una cosa è certa: una vacanza in Islanda è indimenticabile e ti sembrerà di vivere all'interno di un film, tanto è selvaggia e incontaminata la natura che offre l'isola. Dalla cascina dell'Agriturismo Neðra-Vatnshorn si possono fare escursioni per conoscere le altre aziende della zona, passeggiate a cavallo, pesca di trote al lago o nel fiume proprio dietro la casa. E poi ancora ci sono cascate, scogliere e la possibilità di osservare le balene...insomma non mancano gli svaghi qui.

Per gli sport invernali la fattoria è un ottimo punto di partenza, visto che si trova nella zona sciistica della montagna Tindastóll, a solamente un'ora di macchina da qui. Si può pattinare sul lago ghiacciato, fare sci di fondo attorno all'agriturismo (è possibile noleggiare pattini e sci di fondo). Siete invitati a partecipare soprattutto quando le pecore sono prese giù dalle montagne in mezzo a settembre, o raccogliere i cavalli a partire dall'inizio di ottobre. L'Agriturismo Neðra-Vatnshorn è ufficialmente riconosciuto da Hostelsclub come una struttura eco-friendly! Ciò significa che questo Guesthouse ha una gestione eco-compatibile (riciclo dei rifiuti, utilizzo di prodotti eco-friendly, politiche di risparmio energetico).

L'Agriturismo Neðra-Vatnshorn ha le seguenti offerte per chi prenota con Hostelsclub.com: soggiorno in camera doppia per 32,50 euro a persona. Una ricca prima colazione è disponibile a 8 Euro a persona.

Se non ti interessa la vita rurale islandese e preferisci una soluzione più economica e 'cittadina' ti consigliamo il Reykjavik Backpackers . L'ostello si trova in Laugavegur, una delle vie più centrali e vivaci di Reykjavik. Offre un sacco di servizi per rendere il soggiorno il più confortevole possibile e dispone di posti letto a partire da 19,95€. Per farti un'idea dai un'occhiata al divertentissimo video di presentazione del Reykjavik Backpackers . Ti conquisterà.

Arrivare in Islanda dall'Italia non è facilissimo è può essere costoso, ma prenotando per tempo si possono trovare delle buone occasioni (comunque i prezzi si sono molto abbassati rispetto a qualche anno fa). E' possibile utilizzare i voli della Icelandair da Milano o quelli della Icelandexpress da Bologna (la seconda compagnia è solitamente più economica e offre anche combinazioni andata ritorno senza scalo a meno di 400€). Alle volte può essere opportuno considerare di fare uno scalo a Londra per trovare combinazioni più economiche.

In Islanda sei il benvenuto, tutto l'anno!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >