La maggior parte dei turisti decide di andare in Brasile principalmente con lo scopo di avventurarsi nella meravigliosa città di Rio de Janeiro o di andare alla scoperta delle regioni meridionali del Paese, senza prendere in considerazione e senza recarsi in quello che é il vero luogo celestiale del Brasile.

La parte nord-orientale del Brasile può essere considerata come un vero e proprio paradiso, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e fine, l’ acqua chiara e cristallina, tanto sole e temperature calde e gradevoli durante tutto l’anno! Infatti, la temperatura media annuale si aggira intorno ai 26°C.

Immagina di trovarti in questo momento disteso su di uno sdraio in spiaggia, mentre ti gusti un drink ghiacciato di succo di cocco preparato al momento, o mentre ti godi il panorama della magnifica distesa blu che si trova giusto di fronte a te e ammiri le bellissime persone che ti passano davanti e che ti fanno sentire come a casa tua! Niente male come idea, no?! E allora, non sprecare il tuo tempo e aggiungi Fortaleza e Natal tra la lista delle città nei tuoi indimenticabili tour turistici e, naturalmente, non dimenticare di visitare la patria della samba, del carnevale e del calcio, le tre icone del divertimento e dello sport di questo Paese. In queste città le persone sono molto entusiaste di accogliere turisti e cercano sempre di soddisfare al meglio le loro esigenze, grazie ad una vasta scelta di divertimenti a loro disposizione. Dopo una lunga giornata trascorsa in spiaggia, non perderti le bellissime e tipiche fiere dell’artigianato e, quando cala la notte, scatenati nei club cittadini e lasciati coinvolgere dal ritmo della samba e del forrò.

Fortaleza é il capoluogo della regione brasiliana di Ceara, nonché la quinta città del Brasile in ordine di grandezza. La maggior parte delle strutture ricettive, molti ristoranti e i luoghi di interesse turistico, in particolar modo le capanne sulla spiaggia e i locali notturni, si trovano tutti lungo le bellissime coste della città di Fortaleza. Per citarne solo alcune, le attrazioni principali sono: il parco a tema Park on the Beach situato nei pressi della zona metropolitana della città (la quale conta la bellezza di circa 500.000 visitatori durante tutto l’anno), il Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura, la Avenida Beira Mar con la sua tipica fiera dell’artigianato, la Praia de Iracema dove si trova lo storico Ponde dos Ingleses (Ponte degli Inglesi), senza dimenticare il famoso Pirata Bar e la Praia do Futuro, dove potrai piantare la tua tenda sulla spiaggia e fare festa con i tuoi amici. Da notare che la città ha avuto nell’ultimo periodo un notevole incremento di turisti provenienti dal Portogallo, dall’Italia e dalla Francia.

Prenota subito un ostello a Fortaleza!

Natal é la capitale della regione brasiliana di Rio Grande do Norte. E' situata a circa 6 gradi a sud dell’equatore e ciò permette a questa città di essere praticamente sempre soleggiata, per la precisione per circa 3000 ore durante l’anno, tanto che le giornate sembrano destinate a durare per sempre. La temperatura media a Natal é di circa 27 gradi Celsius. Le principali attrazioni che questa magnifica città può offrirvi sono Praia da Ponta Negra, poco lontano si trovano Praia de Pipa e Jenipabu, spiagge famosissime grazie alla loro particolare caratteristica delle dune mobili, dove piloti esperti si divertono e offrono la possibilità ai turisti di fare un giro mozzafiato lungo queste distese di sabbia, a bordo di particolari mezzi chiamati buggy. Qui le dune diventano come le montagne russe, mentre tu sfrecci a bordo del tuo buggy. Se sei un amante dell’adrenalina, qui troverai pane per i tuoi denti e il divertimento sarà assicurato!

Prenota subito un ostello a Natal!