Festival Musicali In Europa

03/03/2010

I migliori festival in arrivo: un buon presupposto per concedersi un viaggio!

Ascolta il ritmo della musica, lasciati andare, immergi la tua anima nell'essenza della musica e fatti coinvolgere dall'entusiasmante atmosfera che si respira nell'aria! Queste sono tutte cose che potrai fare se deciderai di partecipare ai Festival Musicali che spuntano come funghi in tutta Europa, eventi straordinari, dove ascoltare buona musica, ballare e divertirsi. I Festival Musicali Europei si distinguono tra loro in base alla qualità e al genere delle proposte ed hanno luogo in Paesi di tutta Europa.

La musica é fonte di nutrimento per la nostra anima. I vari Paesi europei si impegnano molto per organizzare i propri festival musicali, cercando di proporre il massimo del divertimento ai propri fan ed esibendo le migliori band e le più entusiasmanti atmosfere e coreografie. I Festival Musicali europei non devono essere necessariamente di grandi dimensioni, tanto che buona parte di questi eventi rappresentano la rampa di lancio per i nuovi talenti e danno loro la possibilità di mostrare le proprie qualità, non necessariamente in un'immenso stadio, ma semplicemente attorno a un falò, gustandosi una buona tazza di sidro caldo!

Sebbene l'Europa ospiti centinaia di festival musicali ce ne sono alcuni in particolare che sono assolutamente imperdibili se sei un vero fan di questi eventi. In base alle condizioni del tempo potrai avventurarti in magnifici spettacoli rock, jazz o folk! Qui di seguito ti proponiamo una lista di alcuni festival in Europa ai quali non devi assolutamente mancare!

Il Festival di Vienna ha luogo da maggio a giugno a Vienna in Austria

Durante questo periodo ci si può imbattere in moltissimi spettacoli di ballo, musica e rappresentazioni teatrali che fanno di questo festival uno degli eventi culturali più importanti di tutta Europa. D'altronde, quando ti capita l'occasione di ascoltare un mix di musica sconvolgente e che ti fa vibrare l'anima, per quale motivo non dovresti partecipare? Per concludere in bellezza, una visita alla magnifica città di Vienna durante questi mesi ti garantirà un viaggio all'insegna del divertimento, della musica e della scoperta delle entusiasmanti bellezze di prima categoria che questa città ha da offrirti!

Prenota subito la struttura dove preferisci soggiornare durante il Festival di Vienna e goditi il Festival con Hostelsclub.

---

Il Festival dell'Arte e delle Notti Bianche ha luogo dal 23 al 29 giugno a San Pietroburgo in Russia.

Goditi una vacanza a San Pietroburgo, ascoltando i capolavori teatrali internazionali, o ammirando le impressionanti piroette delle ballerine russe! La magnifica città di San Pietroburgo colpisce ancor di più durante le Notti Bianche! Quindi,se ami la musica e la cultura, non perderti queste opportunità e trascorri una magnifica vacanza in Russia!

Prenota subito con Hostelsclub la struttura dove preferisci soggiornare durante il Festival dell'Arte e delle Notti Bianche

---

Il Festival della Musica di Strasburgo ha luogo dal 3 al 25 Giugno a Strasburgo in Francia

Il Festival della Musica di Strasburgo é particolarmente dedicato agli artisti contemporanei emergenti, che, grazie a questo evento, avranno la possibilità di mostrare tutte le proprie qualità e vincere meravigliosi premi! Per il resto delle persone il festival é l'occasione ideale per vedere artisti famosi e poter ascoltare le loro magnifiche canzoni. Il festival della musica europea si tiene nella bellissima città di Strasburgo, dove l'ambiente si mescola e si fonde naturalmente nella musica e nei suoni che fanno battere forte il nostro cuore!

Prenota subito con Hostelsclub la struttura dove preferisci soggiornare durante il Festival della Musica di Strasburgo.

---

Il Festival di Glastonbury ha luogo dal 23 al 27 giugno a Somerset in Inghilterra

Senza dubbio uno dei più famosi festival della musica in Europa, Glastonbury si tiene a Somerset,in Inghilterra, generalmente l'ultima settimana di giugno. L'evento é caratterizzato dalla presenza di diversi palchi, dove si passa dalla musica più tranquilla al rock più scatenato, il tutto suonato a rotazione, senza interruzioni! I concerti rock sono molto conosciuti e frequentati, tanto che i biglietti sono spesso difficili da trovare se non ci si organizza per tempo! Ma, una volta acquistato il biglietto, avrai solo una parola nella tua testa: rock, rock, e ancora rock!

Prenota subito con Hostelsclub la struttura dove preferisci soggiornare durante il Glostonbury Festival

---

Il North Sea Jazz Festival si tiene dal 9 all'11 luglio, a Rotterdam nei Paesi Bassi

Questo festival europeo della musica rappresenta sicuramente il più grande luogo di ritrovo per tutti gli amanti della musica jazz in Europa e, probabilmente, nel Mondo! La musica jazz é molto seguita a livello mondiale e conta un gran numero di fan; il North Sea Jazz Festival é sicuramente il luogo migliore dove le persone con gli stessi gusti musicali possono riunirsi e tirar fuori finalmente l'anima jazz che é in loro! Il festival generalmente dura tre giorni a luglio e riunisce più di ventimila persone provenienti da tutto il Mondo per assistere ed ascoltare i migliori artisti jazz del momento.

Prenota subito con Hostelsclub la struttura dove preferisci soggiornare durante il periodo del North Sea Jazz Festival.

---

Ultimo, ma non per importanza, il Festival di Salisburgo, che ha luogo dal 30 giugno al 4 luglio a Salisburgo in Austria

Salisburgo, luogo natale del grande Mozart, accoglie ogni estate il festival di Salisburgo. Questo evento viene considerato come uno dei migliori e più prestigiosi festival musicali di tutta Europa. Generalmente ha luogo nel mese di agosto e accoglie principalmente orchestre e rappresentazioni teatrali. I magnifici brani, suonati da artisti famosi in tutto il mondo, nella città di Mozart, contribuiscono a dare un maggiore tocco di qualità e classe a questo evento; proprio per questo motivo i biglietti per questo festival sono abbastanza costosi! Nonostante tutto, se desideri mescolare la bellezza alla musica, non esitare e vai a Salisburgo!

Prenota subito con Hostelsclub la struttura dove desideri soggiornare durante il periodo del Festival di Salisburgo.

L'atmosfera di questi festival trasmette un'emozione immensa, tanto che non vorresti più andartene! Quindi, non esitare e lascia che la musica prenda il posto che le spetta nella profondità della tua anima!

________________________________________________

Articoli correlati:

Primavera Sound 2010: Barcellona Tempio Dell'Indie Rock!

Heineken Jammin Festival 2010 a Venezia: dove dormire

'Fiesta Privada' Al Club Castelfusano!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >