Comincia il 6 Nazioni...ecco gli ostelli per andare in meta!

01/02/2010

Dal 6 Febbraio al 20 Marzo Segui l'Italia del Rugby

L'attesissimo 'Sei Nazioni 2010' sta per cominciare e si preannuncia già come uno dei tornei più combattuti degli ultimi anni! Gli amanti della palla ovale non potranno lasciarsi sfuggire l'occasione di assistere alle partite che si giocheranno nei prossimi mesi nei templi del rugby di Parigi, Roma, Dublino, Cardiff, Edimburgo e Londra. Non temporeggiare! Procurati subito i biglietti e prenota un ostello economico per prolungare fino a tarda nottata il terzo tempo!

La squadra da battere sarà di certo l’Irlanda di O'Gara (il miglior realizzatore di tutti i tempi!) e l'Italia dovrà giocare la sua prima partita proprio con i detentori del titolo. L'anno scorso era finita 38 a 9 e quest'anno servirà una nazionale al meglio della forma per cambiare gli esiti di questa sfida.

Il Sei Nazioni è il più importante torneo di rugby a 15 dell'emisfero settentrionale, per cui non è mai facile trovare biglietti per le partite e ostelli dove dormire con pochi soldi. Ti consigliamo quindi si prenotare un ostello con grande anticipo e di comprare i biglietti il prima possibile. Ecco il calendario delle partite che giocherà la nazionale azzurra nel corso del torneo e gli ostelli in cui ti consigliamo di prenotare.

- Sabato 6 Febraio alle 14:30 si inizia con Irlanda - Italia allo stadio Croke Park di Dublino. Segnaliamo un ostello a Dublino che ha ancora molti disponibili e che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo: il Camden Hall Hostel offre letti a partire da 14€.

- Domenica 14 Febbraio alle 14:30 è la volta di Italia - Inghilterra allo Stadio Flaminio di Roma. Ostelli economici a Roma ce ne sono molti, ma se vuoi una soluzione low cost nella zona dello stadio Flaminio ti consigliamo di prenotare all'Ostello di Roma Foro Italico A.F. Pessina.

- Sabato 27 Febbraio alle 13:30, sempre allo stadio Flaminio (vedi sopra i consigli sugli ostelli economici a Roma), Italia - Scozia.

- Domenica 14 Marzo alle 14:30 Francia - Italia, allo Stade de France di Parigi. Dovendo scegliere un ostello a Parigi su tutti consigliamo di soggiornare al 3 Ducks Hostel, ricco di servizi per i clienti e a soli 10 minuti dalla Torre Eiffel.

- Sabato 20 Marzo alle 14:30, Galles - Italia al Millennium Stadium di Cardiff. Ecco quindi in conclusione un consiglio per chi cerca un ostello a Edimburgo: il Brodie's Hostels Edinburgh è una sistemazione ideale, una struttura piccola, pulita, accogliente e soprattutto posizionata in maniera strategica sul famoso Royal Mile di Edimburgo.

Se non vuoi che l'Italia del Rugby rischi di 'vincere' il suo ottavo cucchiaio di legno (il titolo derisorio che viene assegnato a chi perde tutte le partite del Sei Nazioni) vai subito a comprare un biglietto per sostenere i Bergamasco, Marcato e tutti i 15 di Mallet! E, naturalmente, dopo il terzo tempo riposati (...o smaltisci la sbronza di birra!!) in un ostello economico!

Gli ultimi articoli

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Le 8 città economiche più belle d'Europa

Se vuoi conoscere meglio il nostro vecchio continente ma sei a corto di soldi, questa guida sulle 8 città più economiche d'Europa ti sarà di gran aiuto! continua

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

La vita dopo il confinamento: preparati al viaggio migliore di sempre

Ti chiedi come sarà tornare a viaggiare dopo la quarantena? Anche noi! Abbiamo preparato un articolo per spiegarti perchè secondo noi viaggiare sarà ancora meglio di prima. continua

14 film per viaggiare da casa

14 film per viaggiare da casa

Scopri questi film sul viaggio e gira il mondo da casa tua! continua

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

#hostelsarelife, gli ostelli in Italia non si fermano!

Il peggior virus è la paura e #hostelsarelife è l'hashtag che abbiamo ideato per raccogliere testimonianze di vita vera che ci arrivano da chi lavora negli ostelli in Italia e da chi viaggia nel Belpaese senza farsi prendere dal panico. continua

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Viaggio in Slovenia con lo zaino in spalla

Un itinerario che parte a Lubiana e arriva a Pirano, passando per Velika Planina, Bled e Postumia, alla scoperta della Slovenia più bella tra boschi, cascate, colline, castelli, villaggi tradizionali e molto altro! continua

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

3 mete da sogno per un viaggio di nozze incredibilmente low cost

La luna di miele che hai sempre sognato è possibile anche a ribasso: le 3 destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze low cost continua

Leggi altri articoli >